L’edificio scolastico si trova in Piazza Marconi, ex Foro Boario ed è strutturato in due piani.
Tutta la parte centrale e il primo piano dell’ala sinistra sono occupate dalle aule e dai laboratori (informatica, scienze, biblioteca).
Al primo piano è disponibile un’aula destinata agli alunni in condizione di handicap, per il lavoro individuale o a piccoli gruppi.
Al piano terra dell’ala sinistra si trovano gli uffici di presidenza e amministrativi.
Il piano terra dell’ala destra dell’edificio ospita il servizio di post-scuola gestito dalla cooperativa Tam Tam, convenzionata sia con la scuola sia con il Comune.
Nel cortile, adiacente all’edificio scolastico, si trova la palestra che viene utilizzata anche dalle associazioni sportive locali. Tale palestra divide il cortile in due settori molto ampi e ben utilizzabili per i momenti ricreativi degli alunni.
Vicino alla palestra vi è la mensa scolastica, da poco ristrutturata.